public/

All'esordio in serie A, la puroBIO pareggia con il Pelletterie C5

Esordio in serie A per la puroBIO Noci che, tra le mura amiche del “PalaFiore”, pareggia 2-2 con il Pelletterie Calcio a 5. Partita che ha regalato parecchie emozioni con le squadre che si sono affrontate a viso aperto e a ritmi alti. A fare la differenza sono stati i due portieri brave a tenere alta la concentrazione. Si gioca su continui capovolgimenti di fronte con le biancoverdi che, nel primo tempo, si illudono portandosi sul doppio vantaggio e nella ripresa subiscono la beffa del pareggio. In questa prima gara, mister Massimo Monopoli sceglie per il quintetto iniziale: Martino tra i pali, Intini, Gomez, Quarta e Chiesa. Il tecnico di Scandicci Massimo Zudetich, invece, schiera: Pucci in porta, Pasos, Duco, Da Silva e Iaquinandi.

Il match entra subito nel vivo con le nocesi più determinate delle avversarie, poco precise nelle conclusioni. Il primo squillo arriva dopo appena 30” da uno scambio tra Gomez e Chiesa che Pucci respinge in tuffo. Il gol è nell’aria e arriva un minuto più tardi: Intini raccoglie la corta respinta del portiere rosanero e serve Chiesa che non sbaglia. Il Pelletterie si affaccia nell’area difesa da Martino con Da Silva che non inquadra la porta. Al 2’41” è capitan Gomez con un gol capolavoro di tacco ad infilare in rete il pallone del momentaneo vantaggio. Le avversarie provano a reagire alla veemenza della puroBIO che continua ad attaccare con Saraniti, Dupuy e Loth. All’11 è ancora la conclusione di Chiesa a impegnare Pucci in tuffo. È il 13’ quando Perez Pereira commette un fallo di mano che costa il tiro libero e, ancora una volta, il portiere fiorentino respinge il tiro di Chiesa. La prima frazione si chiude con il gol di Da Silva.

Nella ripresa la partita prende un’altra piega con il Pelletterie più deciso ad agguantare il pareggio e Martino brava a neutralizzare le iniziative avversarie. Il palo di Quarta apre il secondo tempo. Al 2’ è Sevilla a impegnare Pucci. La risposta delle rosanero arriva prima con Teggi e poi con Pasos Sanchez ma Martino respinge. Al 12’ Da Silva intercetta palla e s’invola verso la porta firmando il 2-2 con un rasoterra sul secondo palo. I toni della partita si alzano e, quando manca 1’34” alla fine, l’arbitro estrae il secondo giallo a Chiesa per un presunto fallo. La puroBIO si chiude nella sua area e porta a casa un solo punto.

Il vice capitano Antonella Intini commenta così: "È stata una gara dalle due facce. Siamo partite molto bene con la giusta intensità e la giusta attenzione sia difensiva che offensiva. Durante la gara in parte per la stanchezza e in parte per l’emozione non siamo riuscite a difendere il vantaggio. Credo, però, che sia plausibile considerando che siamo una squadra nuova e molte di noi non conoscono mister Monopoli e come lui vuole farci giocare. Di sicuro miglioreremo tanto". Pareggio agrodolce per la squadra di mister Monopoli che domenica 29 settembre sarà impegnata, al “PalaFonte” di Roma, con il Coppa d’Oro Cerveteri per il secondo turno di Coppa Divisione.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 22/09/2019 ore 16:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 1ª giornata

PUROBIO NOCI – C.F. PELLETTERIE CALCIO A 5: 2 - 2

Reti: 1’23”pt. Chiesa, 2’41”pt.  Gomez (N) – 15’31”pt. e 12’30”st. Da Silva (P)

PuroBio NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini, Angelini, Saraniti, Loth, De Marco, Gigante, Rocio, Dupuy. All. Monopoli

Pelletterie C5: Pucci, Da Silva, Pasos, Duco, Iaquinandi, Nicita, Perez, Teggi, Biagiotti, Maione, D'Amato, Giovannini. All. Zudetich

Ammonizioni: Intini, Dupuy, Chiesa (N) - Teggi, Iaquinandi, D'Amato, Duco (P)

Espulsioni: 18’20” st. Chiesa (N) - somma di ammonizioni

Arbitri: Fabio Talaia (Bernalda), Antonio Dan Campanella (Venosa)

Crono: Saverio Carone (Bari)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia